Laboratorio
I gioielli fatti a mano assorbono un po’ dell’anima di chi li crea, sorgono lentamente, come i dolci lievitati a lungo, e si riconoscono subito per le linee tondeggianti e quel colore caldo che sa di autentico. Nati dalle mani dell’uomo, possono e potranno sempre raccontare una storia a chi li porterà, una storia unica, vera, che non sarà mai identica a nessun altra.
Così sono i nostri gioielli: unici ed originali, come il marchio 5MN.
L’attività della Gioielleria Tosoni è da sempre strettamente legata a quella del suo laboratorio. La ditta nasce infatti nel 1919 come bottega artigiana e, dopo quasi 100 anni di attività ininterrotta, il laboratorio occupa ancora uno spazio di fondamentale importanza.
Essere artigiani ci dà il privilegio di creare veri e propri pezzi unici, nonché di dare voce e forma alla creatività degli stessi clienti, realizzando gioielli su loro disegno.
In un momento di rapido cambiamento di gusti ed esigenze, il nostro impegno e la nostra forza sono quelli di rimanere saldamente ancorati alla tradizione orafa con gioielli eseguiti ad opera d’arte o accuratamente selezionati tra i nostri fornitori storici come NICASTRO.
Per la realizzazione degli oggetti in oro 18 kt il laboratorio si avvale anche di maestranze altamente specializzate e accuratamente selezionate nel corso degli anni, come incastonatori, tagliatori, smaltatori.
Restauriamo, ripariamo e mettiamo a nuovo gioielli nuovi ed antichi ed eseguiamo valutazioni di singoli oggetti o di Eredità.
Grazie alla peculiarità del nostro laboratorio, la regione Lombardia ci ha attribuito il riconoscimento di “Artigiano Eccellente”.